Valutazione attuale:  / 6
ScarsoOttimo 
Scritto da Super User Categoria: Applicazioni
Data pubblicazione Visite: 5529
Stampa

Come abiltare l'iPhone e Android per inviare SMS di testo gratis in tutto il mondo, Italia compresa...


Malgrado i nuovi smartphone Android o gli iPhone ci permettano di accedere in Internet e di inviare e ricevere posta elettronica ovunque ci troviamo nel mondo, gli SMS continuano ad esse
re lo strumento preferito per scambiare messaggi. E' vero che inviare un SMS costa solo pochi centesimi, ma se gli SMS diventano molti i pochi centesimi diventano euro, tanti euro, e allora il credito della nostra SIM diminuisce a vista d'occhio. Se siamo in possesso di un iPhone o di un iPod Touch o un iPad come pure un dispositivo dotato di Android, possiamo ricorrere ad un app per inviare gli SMS a costo zero anche verso cellulari di altre nazioni. L'applicazione che ci consente di eseguire questa operazione si chiama HeyWire e si può scaricare dall'Apple Store o per gli Android dal Market Android. L'applicazione di base funziona così; dopo aver eseguito una registrazione iniziale al servizio, ci permetterà di inviare SMSgratis a chiunque, a patto di avere a disposizione una connessione dati attiva (3G o Wi-Fi). Al ricevente verrà recapitato il messaggio da un numero sconosciuto (che corrisponderebbe al nostro ID su HeyWire) ma se aggiungiamo all'SMS una firma identificativa saremo in grado di farci riconoscere.

Vediamo adesso la procedura dettagliata comune per iPhone e Android;


 

  1. Come abbiamo precedentemente detto colleghiamoci con l'Apple Store o Market Android per scaricare l'applicazione HeyWire in modo da avere la versione giusta sia per iPhone che Android. Adesso procediamo con l'installazione dell'applicazione, al primo avvio verrà chiesto di autenticarsi. Quindi, dovremo creare un nuovo account tappando su GET NEW HEYWIRE NUMBER. Compilare i campi presenti andando ad inserire nome e cognome, indirizzo di posta elettronica, data di nascita, Paese e sesso. Al termine proseguire tappando AGREE AND CONTINUE.
  2. Finita la procedura d'iscrizione sul display comparirà un messaggio Congratulations che confermerà che la procedura di registrazione è stata effettuata correttamente. All'interno della stessa schermata verrà mostrato il numero ID di identificazione che HeyWire ci ha assegnato. Questo numero servirà a tutti gli altri utenti per contattarci. Adesso tappare su OK per confermare e proseguire in modo da accedere all'interfaccia principale dell'applicazione.
  3. Il prossimo passaggio è quello della configurazione della firma digitale e questo vale per iPhone e Android. Il destinatario dei nostri SMS riceverà e visualizzerà come mittente sul suo dispositivo mobile, il nostro ID HeyWire. Chiaramente lui non conosce il numero e non conosce il mittente, per cui per farci riconoscere andiamo ad inserire una piccola firma. Tappare sul pulsante in alto a sinistra e andiamo in Signature e digitiamo per intero il nostro nome e cognome. Tappiamo su Msg per tornare alla schermata principale.
  4. Per inviare gli SMS dobbiamo tappare sul pulsante di HeyWire in alto a destra e digitare il numero del destinatario preceduto dal prefisso internazionale (per l'Italia è +39). Comporre, quindi, il testo del messaggio e premere Send per inviarlo. L'SMS verrà inviato utilizzando la connessione dati del telefono o il Wi-Fi appoggiandosi ad un servizio on-line in modo del tutto gratuito.
Articoli che potrebbero interessarti:
Akinator: the genie. Per divertirsi con gli amici
Akinator: the genie. Per divertirsi con gli amici
Volevo segnalare questa applicazione davvero sbalorditiva che si chiama appunto AKINATOR, disponi
Il miglior navigatore GPS per Android, totalmente offline: s
Il miglior navigatore GPS per Android, totalmente offline: s
Chi di voi possiede un telefono Android apprezzerà certamente il navigatore satellita
Trovare il titolo di una canzone con adroid
Trovare il titolo di una canzone con adroid
  Se vi capita di ascoltare un brano e vorreste conoscere il titolo, l'artista
default thumbnail image alt
Aptoide: un' applicazione molto utile
Vi è mai capitato di parlare con un amico che ha sul proprio dispositivo una applicazione

DONAZIONE

Articoli Categoria

| + - | RTL - LTR
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.