Valutazione attuale:  / 6
ScarsoOttimo 
Scritto da Androidyno Categoria: Guide
Data pubblicazione Visite: 5238
Stampa

ROOT

I permessi di root danno la possibilità all'utente di fare alcune operazioni che altrimenti non sarebbe possibile effettuare, come ad esempio installare o disinstallare applicazioni che vengono fornite nel pacchetto base del sistema operativo ( la famosa ROM ). In queste applicazioni ricadono i servizi di social hub, music hub etc, che un utente si ritrova all'acquisto di un cellulare android. Questi servizi sono forniti dalla Samsung. Se qualcuno di voi volesse disinstallarli dal proprio cellulare deve prima ottenere i permessi di root. Per poter fare ciò è necessario avere sul proprio pc il programma odin ed il file da rootare, disponibili nell' area download. Procedura:

01.Spegnere il dispositivo

02.Premere contemporaneamente per alcuni secondi i tasti: volume giù, tasto centrale home e accensione. Quindi il telefono entrerà nello stato DOWNLOAD MODE

03.Lanciare odin e collegare tramite cavetto usb il cellulare al pc ( non modificare niente alle impostazioni di odin, non aggiungere nè togliere le spunte )

04.cliccare sulla voce PDA, si aprirà una finestra, quindi cercare il file di root ( es. CF-Root-SGS2_XX_OXA_LPW-v5.5-CWM5.tar ) e cliccare su apri

05.Cliccare su start

06.Quando l'operazione è terminata, scollegare il telefono e riavviare

 

Se l'operazione è andata a buon fine al momento del riavvio noterete un triangolino giallo nella schermata di avvio del vostro smartphone ( niente paura, è tutto ok ), quindi una volta riavviato il telefono andate nel menù applicazioni e noterete la presenza di una applicazione nuova: CWM ( clock work recovery mode ); potete aprirla e cominciare a prendere dimestichezza con le funzionalità ottenute come root ( amministratore ).

 

A questo punto scaricate dal market l'applicazione root unistaller, installatela e potrete dunque disinstallare tutte le applicazioni di sistema alle quali prima non potevate accedere.

La seguente guida è eseguibile alla lettera per Samsung I9100 ( S 2 ), per gli altri terminali è la stessa cosa, con l'unico incoveninte che il file di root lo dovrete scaricare voi dal web specificamente per il modello del  vostro terminale e per la versione di android in uso. Per sapere di quale versione si è in possesso: andare dal proprio cellulare su impostazioni, info dispositivo, versione android.

 

 

 

 

 

Articoli che potrebbero interessarti:
Guida installazione ROM ICS 4.0.3 ufficiale Samsung
Guida installazione ROM ICS 4.0.3 ufficiale Samsung
    Prima di procedere all'installazione è necessario fare una p
Guida installazione KERNEL cucinato
Guida installazione KERNEL cucinato
    Questa guida è utile per installare il kernel Abyss versione 1.
default thumbnail image alt
ROM ICS 4.0.4 release ufficiosa Samsung
Nel vivo di queste novità di casa androidi è arrivata la tanta attesa ICS  4.0
Upgrade Sony X8 ad Android 2.2.9
Upgrade Sony X8 ad Android 2.2.9
  In questa guida cercherò di spiagare sinteticamente e facilmente come aggi

DONAZIONE

Articoli Categoria

| + - | RTL - LTR
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.